Trattamento laser delle smagliature
Durata procedura
20 - 30 minuti
Ripresa Attività
Immediata
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
Le smagliature sono delle strie irregolari che si formano sulla pelle quando questa si distende o si restringe rapidamente, a causa di gravidanza, allattamento, variazioni di peso, crescita, uso di cortisonici o altri fattori. Le smagliature sono inizialmente di colore rosso o violaceo, poi diventano bianche o argentee e hanno una consistenza più sottile e meno elastica rispetto alla pelle normale. Possono interessare diverse parti del corpo, come l’addome, il seno, le cosce, i glutei, le braccia o le spalle e non sono pericolose per la salute, ma possono causare disagio psicologico. Il trattamento laser delle smagliature è una soluzione avanzata e minimamente invasiva per migliorarne l’aspetto, stimolando la rigenerazione del collagene e dell’elastina nella pelle.
Il laser ha due effetti principali sulle smagliature:
● effetto termico: il laser riscalda la pelle, provocando una contrazione e una riorganizzazione delle fibre di collagene e elastina, che rendono la pelle più compatta e liscia
● effetto biochimico: il laser stimola la produzione di nuove fibre di collagene e elastina, che riempiono e riparano le smagliature, rendendole meno visibili e più simili alla pelle normale
Il risultato è una riduzione della larghezza, della lunghezza e del colore delle smagliature, con un miglioramento della texture e della tonicità della pelle.
Il trattamento è indicato per chi desidera attenuare le smagliature, sia rosse che bianche, senza sottoporsi a un intervento chirurgico, con i relativi rischi e tempi di recupero.
Contatta il dott. Umberto Fama specialista esperto in trattamenti laser delle smagliature a Roma e Aprilia!
Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
La visita per la laser terapia è gratuita (visita di Medicina estetica).