Tumori cutanei

Durata Procedura

Durata Procedura

10 - 30 minuti

Ripresa Attività

Ripresa Attività

immediata

DISPOSITIVI UTILIZZATI:

I tumori cutanei sono delle formazioni anomale delle cellule della pelle, che possono essere benigne o maligne. I tumori cutanei benigni non sono pericolosi per la salute, ma possono essere fastidiosi o antiestetici. I tumori cutanei maligni, invece, sono potenzialmente letali, se non diagnosticati e trattati in tempo. Per asportare i tumori cutanei, il metodo più efficace e sicuro è l’asportazione chirurgica.

L’asportazione chirurgica dei tumori cutanei consiste nell’asportare il tumore e una certa quantità di pelle sana intorno, attraverso un’incisione cutanea. In questo modo, si elimina il tumore e si previene il rischio di diffusione o di recidiva. Il risultato è unaasportazione tumori cutanei Romaguarigione completa e una riduzione del rischio di metastasi o di complicanze.

L’asportazione chirurgica dei tumori cutanei è un trattamento che richiede una valutazione medica preliminare, per stabilire il tipo, la dimensione e la localizzazione del tumore, e per scegliere la tecnica chirurgica più adatta. Il trattamento può richiedere un’anestesia locale o generale, a seconda della complessità dell’intervento.

 

 

Chirurgia MICROGRAFICA di Mohs per il trattamento dei tumori cutanei maligni del viso

La chirurgia di Mohs è una tecnica chirurgica avanzata per il trattamento dei tumori cutanei maligni del viso, come il carcinoma basocellulare e il carcinoma spinocellulare. Si tratta di una tecnica che consente di asportare il tumore con la massima precisione e con il minimo sacrificio di pelle sana, garantendo una guarigione ottimale e un risultato estetico soddisfacente.

La chirurgia di Mohs consiste nell’asportare il tumore a strati, attraverso un’incisione cutanea. Ogni strato asportato viene esaminato al microscopio, per verificare la presenza di cellule tumorali. Il processo si ripete fino a quando non si raggiunge uno strato privo di cellule tumorali. In questo modo, si elimina il tumore e si preserva il tessuto sano circostante. Il risultato è una guarigione completa e una riduzione del rischio di recidiva o di metastasi.

La chirurgia di Mohs è un trattamento che richiede una valutazione medica preliminare, per stabilire il tipo, la dimensione e la localizzazione del tumore, e per scegliere la tecnica chirurgica più adatta. Il trattamento richiede un’anestesia locale e può durare diverse ore, a seconda del numero di strati da asportare.

 

Contatta il dott. Umberto Fama rinomato chirurgo dermatologico a Roma e Aprilia!

Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.

La visita per la chirurgia dermatologica è gratuita (prenotare visita di Medicina estetica).

Dottor Umberto Fama
Invia
.tuo-modulo-blur .tuo-titolo { position : absolute; top : 50%; left : 50%; transform : translate(-50%,-50%); text-align : center; }