Liposuzione e liposcultura

Anestesia

Anestesia

Locale

Durata Intervento

Durata Intervento

1 - 2 ore

Ricovero in clinica

Ricovero in clinica

8 ore

Ripresa Attività

Ripresa Attività

3 - 7 giorni

Il trattamento di liposcultura (o liposuzione o lipoaspirazione) viene eseguito per asportare gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sottomentoniera, ecc.), al fine di migliorare il profilo corporeo.

L’eliminazione dell’aspetto a “buccia d’arancia”, caratteristico della cosiddetta “cellulite”, non rappresenta una finalità della liposcultura. Sebbene non sia un sostituto della dieta e dell’esercizio, un trattamento di liposcultura può eliminare i cuscinetti di grasso che non rispondono ai metodi tradizionalmente utilizzati per indurre il dimagramento.

trattamento liposcultura roma

Il trattamento di liposcultura non è da considerare, nella maggior parte deI casi, un trattamento dell’obesità.

I migliori candidati per il trattamento di liposuzione sono persone di peso normale con pelle tonica ed elastica, che presentano accumuli adiposi localizzati in alcune aree corporee.

Grazie all’esperienza maturata ed ai progressi tecnici, attualmente, il trattamento di liposcultura può essere eseguito con buoni risultati anche in persone modicamente in soprappeso, con accumuli più diffusi e con cute meno elastica.

È importante comunque essere in buone condizioni di salute ed avere aspettative realistiche. L’età non ha un significato determinante di per se stessa, anche se è ovvio che nelle persone più anziane l’elasticità cutanea è diminuita e quindi non possono essere raggiunti gli stessi risultati ottenibili nelle persone giovani.

 

Contatta il dott. Umberto Fama rinomato specialista in liposcultura a Roma e Aprilia!

Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.

Dottor Umberto Fama
Invia
.tuo-modulo-blur .tuo-titolo { position : absolute; top : 50%; left : 50%; transform : translate(-50%,-50%); text-align : center; }