Trattamento dell’iperidrosi (sudorazione eccessiva)

Durata procedura

Durata procedura

30 minuti

Ripresa Attività

Ripresa Attività

Immediata

L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da una sudorazione eccessiva e incontrollata, che può interessare diverse parti del corpo, come le ascelle, le mani, i piedi, il viso o il cuoio capelluto. Può causare disagio, imbarazzo, infezioni, macchie sui vestiti e problemi sociali e psicologici.

L’iperidrosi può essere primaria, cioè senza una causa nota, o secondaria, cioè dovuta a malattie, farmaci, stress o altri fattori.

Il trattamento dell’iperidrosi con tossina botulinica è una delle soluzioni più efficaci e durature. La tossina botulinica è una sostanza prodotta da un batterio, il Clostridium botulinum, che ha la capacità di bloccare temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi che stimolano le ghiandole sudoripare.

In questo modo, la tossina botulinica riduce la produzione di sudore nelle zone trattate, senza interferire con la termoregolazione del corpo.

Il trattamento dell’iperidrosi con tossina botulinica è indicato per chi soffre di iperidrosi primaria, cioè senza una causa nota, e che non ha ottenuto risultati soddisfacenti con altri metodi, come antitraspiranti, farmaci orali, ionoforesi o chirurgia; non è invece indicato per chi soffre di iperidrosi secondaria, cioè dovuta a una patologia sottostante, che va prima diagnosticata e curata.

Il trattamento dell’iperidrosi a Roma si esegue nei nostri ambulatori ed è poco doloroso.

 

CONTATTA IL DOTT. UMBERTO FAMA SPECIALISTA IN TRATTAMENTI DELL’IPERIDROSI A ROMA E APRILIA!

Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.

La visita di Medicina estetica è gratuita.

Dottor Umberto Fama
Invia
.tuo-modulo-blur .tuo-titolo { position : absolute; top : 50%; left : 50%; transform : translate(-50%,-50%); text-align : center; }