Cisti

Durata Procedura

Durata Procedura

10 - 20 minuti

Ripresa Attività

Ripresa Attività

immediata

DISPOSITIVI UTILIZZATI:

Le cisti sono delle sacche piene di liquido o di materiale solido, che si formano sotto la pelle o negli organi interni. Possono avere dimensioni e forme diverse, e possono essere causate da fattori infettivi, infiammatori, traumatici o congeniti. Alcune cisti non causano alcun sintomo, mentre altre possono provocare dolore, infezione, compressione o alterazione della funzione dell’organo interessato. Per rimuovere le cisti, il metodo più efficace e sicuro è la rimozione chirurgica.

La rimozione chirurgica delle cisti consiste nell’asportare la cisti e il suo contenuto, attraverso un’incisione cutanea o una tecnica endoscopica. In questo modo, siasportazione cisti Romaelimina la cisti e si previene il rischio di recidiva o di complicanze. Il risultato è una guarigione completa e una riduzione del rischio di infezione o di malignità.

La rimozione chirurgica delle cisti è un trattamento che richiede una valutazione medica preliminare, per stabilire il tipo, la dimensione e la localizzazione della cisti, e per scegliere la tecnica chirurgica più adatta. Il trattamento può richiedere un’anestesia locale o generale, a seconda della complessità dell’intervento. Dopo il trattamento, la ferita chirurgica va tenuta pulita e protetta, e si possono assumere degli antibiotici o degli antidolorifici, se prescritti dal medico. È importante seguire le indicazioni del medico per il follow-up e per la prevenzione di nuove cisti.

 

 

Contatta il dott. Umberto Fama rinomato chirurgo dermatologico a Roma e Aprilia!

Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.

La visita per la chirurgia dermatologica è gratuita (prenotare visita di Medicina estetica).

Dottor Umberto Fama
Invia
.tuo-modulo-blur .tuo-titolo { position : absolute; top : 50%; left : 50%; transform : translate(-50%,-50%); text-align : center; }