Laser frazionato

Durata procedura

Durata procedura

10 - 30 minuti

Ripresa Attività

Ripresa Attività

Immediata

DISPOSITIVO UTILIZZATO:

Il laser frazionato (o frazionale) è molto utilizzato in medicina estetica: esso si utilizza per il ringiovanimento cutaneo, per elimianare i principali inestetismi della pelle quali rughe, macchie, cicatrici, smagliature…
Lo studio del dott. Fama a Roma e Aprilia è specializzato nell’uso del laser frazionato, oggi una delle metodologie più innovative per il trattamento dermatologico della pelle. Dispone di una delle più avanzate attrezzature laser, utilizzabile sia per estetica, che per scopi curativi.

Il trattamento con laser frazionato è una procedura sicura e non-invasiva, che elimina le vecchie cellule pigmentate penetrando in profondità nel derma. La caratteristica di questo trattamento è che agisce in modo frazionale su una zona, lasciando il tessuto circostante integro e intatto, il che permette all’area trattata di guarire più velocemente. In questo modo le imperfezioni cutanee della pelle vengono rimpiazzate da tessuto sano e ringiovanito. Questo trattamento sfrutta l’azione del laser a CO2 frazionato e ripartisce il raggio laser in modo che vada a trattare solo una porzione di pelle. L’area trattata innescherà un processo di rigenerazione con effetti visibili e di guarigione in 4 o 5 giorni. Inoltre la stimolazione della neocollagenesi continua fino a 6 mesi dopo il trattamento con il laser frazionato.

laser frazionato Roma

Il laser frazionato viene utilizzato con successo per ridurre o eliminare

  • Rughe
  • Macchie
  • Pori dilatati
  • Cicatrici da acne
  • Lassità cutanee
  • Melasma o cloasma
  • Smagliature

In generale il laser frazionale, stimolando la produzione di collagene ed elastina, è efficace per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo del volto, del collo e delle mani.

I vantaggi dell’uso del laser frazionato sono:

  • Preciso controllo della vaporizzazione
  • Assenza di carbonizzazione con minimizzazione del danno termico residuo
  • Accurata emostasi
  • Ricostruzione epiteliale omogenea
  • Aumento della tensione elastica

Dopo il trattamento con il laser frazionato è necessario idratare e rinfrescare la pelle spruzzando acqua termale ad intervalli regolari ed una crema idratante e lenitiva. Una protezione solare con schermo ad ampio spettro (60+) è indispensabile almeno due volte al giorno quando ci si trova all’aperto per proteggersi dall’esposizione solare sia durante la guarigione che per alcuni mesi dopo il trattamento laser.
Una profilassi per l’erpes è indicata solo per i soggetti predisposti.

Alcuni giorni dopo il trattamento con il laser frazionato è possibile che si verifichi la comparsa di piccole croste con conseguente esfoliazione dei tessuti cutanei che saranno prontamente rinnovati. In questa fase è possibile truccarsi ma è bene utilizzare creme idratanti. L’esposizione alle lampade abbronzanti è invece assolutamente vietata.
E’ possibile ripetere il trattamento con laser frazionato dopo circa 30 o 40 giorni per ottimizzare il risultato, anche se è consigliabile effettuarlo lontano dai mesi estivi per non esporre la pelle al sole.

 

Contatta il dott. Umberto Fama specialista esperto nel trattamento con laser frazionato a Roma e Aprilia!

Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.

La visita per la laser terapia è gratuita (visita di Medicina estetica).

Dottor Umberto Fama
Invia
.tuo-modulo-blur .tuo-titolo { position : absolute; top : 50%; left : 50%; transform : translate(-50%,-50%); text-align : center; }