Iperpigmentazioni, Macchie della pelle
Durata procedura
10 minuti
Ripresa Attività
Immediata
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
Le iperpigmentazioni cutanee sono delle aree circoscritte della pelle caratterizzate da un colorito più intenso, inestetismo che tende ad aggravarsi con l’esposizione al sole.
Fra i principali tipi di iperpigmentazioni della pelle si segnalano in particolare: chiazze caffè-latte, efelidi, lentiggini, nevo di Becker, nevo spilus, pigmentazioni post-infiammatorie…
La formazione di iperpigmentazioni cutanee può essere dovuta generalmente da un accumulo di melanina nell’epidermide e nel derma (ipermelanosi), da lesioni delle pareti vascolari con degradazione dell’emoglobina (ipercromie di origine ematica) o ancora da un accumulo di carotene per cause metaboliche, dietetiche o farmacologiche (ipercarotenemie).
Per le lesioni pigmentate e le macchie del viso e del corpo vengono utilizzati trattamenti laser appropriati, onde evitare lesioni ipertrofiche: il meccanismo d’azione di questi laser è basato sulla capacità di rilasciare calore in tempi brevissimi (nanosecondi) con potenze molto elevate. Questo comporta la distruzione selettiva del della macchia con un effetto foto meccanico di rapida espansione termica e di scomparsa in definitiva senza danno alcuno per la cute.
Contatta il dott. Umberto Fama specialista esperto in trattamenti laser per iperpigmentazioni e macchie sulla pelle a Roma e Aprilia!
Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
La visita per la laser terapia è gratuita (visita di Medicina estetica).