Teleangectasie, Varici
Durata procedura
10 - 20 minuti
Ripresa Attività
Immediata
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
Le varici e le teleangectasie sono delle dilatazioni anomale delle vene, che appaiono come dei cordoni bluastri o delle ragnatele rosse sulla superficie della pelle. Queste alterazioni possono essere causate da fattori genetici, ormonali, posturali o da una cattiva circolazione. Oltre a rappresentare un problema estetico, le varici e le teleangectasie possono causare sintomi come pesantezza, gonfiore, dolore o crampi agli arti inferiori. Per trattare le varici e le teleangectasie, il metodo più efficace e sicuro è il laser.
Il laser è uno strumento che emette un fascio di luce ad alta intensità, in grado di penetrare nella pelle e di colpire selettivamente le vene dilatate. In questo modo, il laser provoca la coagulazione e la chiusura delle vene, eliminando il reflusso venoso e migliorando l’aspetto della pelle.
È un trattamento ambulatoriale e richiede più sedute, a distanza di almeno un mese l’una dall’altra, di durata variabile a seconda delle dimensioni e della gravità delle vene da trattare. Il trattamento è poco doloroso, ma può causare una sensazione di calore o di pizzicore. Dopo il trattamento, la pelle può presentare un lieve arrossamento o gonfiore, che scompare entro pochi giorni. È importante proteggere la pelle dal sole con una crema solare ad alta protezione, per evitare il rischio di nuove dilatazioni o di iperpigmentazioni.
Il trattamento laser delle varici e delle teleangectasie è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, ma non è consigliato in caso di gravidanza, allattamento, infezioni cutanee, malattie autoimmuni, assunzione di farmaci fotosensibilizzanti o dianticoagulanti.
Contatta il dott. Umberto Fama specialista esperto nel trattamento di teleangectasie e varici a Roma e Aprilia!
Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
La visita per la laser terapia è gratuita (visita di Medicina estetica).