Depilazione laser
Durata procedura
10 - 30 minuti
Ripresa Attività
Immediata
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
La depilazione laser definitiva e permanente rientra tra i trattamenti di laserterapia estetica più richiesti. Il trattamento di depilazione laser consiste nella eliminazione dei peli su viso e corpo, mediante apparecchiature laser che agiscono sul bulbo pilifero, ovvero la radice del pelo.
In base alla zona da trattare sono necessarie diverse sedute di depilazione laser con cadenza mensile o bimestrale che possono variare da un individuo ad un altro. Il trattamento è indolore, ma se necessario nelle zone particolarmente sensibili è possibile applicare una crema anestetica. Oltre a produrre la rimozione dei peli indesiderati, la depilazione laser risulta molto efficace in patologie quali le follicoliti irritative, le pseudofollicoliti della barba e le cisti pilonidali.
Questi trattamenti laser sono generalmente ben tollerati e di conseguenza sono trattamenti senza anestesia. La sensazione provata a seguito dell’impulso laser è quella di un leggero pizzicotto. Anche da questo punto di vista infatti la depilazione laser permanente costituisce una valida alternativa a cerette, pinzette e trattamenti tramite elettrolisi.
Nelle settimane precedenti e successive al trattamento di depilazione laser è necessario evitare l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Contatta il dott. Umberto Fama specialista esperto in depilazione laser a Roma e Aprilia!
Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
La visita per la laser terapia è gratuita (visita di Medicina estetica).