Fillers riassorbibili

Durata procedura
10 minuti

Ripresa Attività
Immediata

DISPOSITIVI UTILIZZATI:
L’invecchiamento ha inizio quando la pelle, raggiunta la piena maturità morfologica e funzionale, presenta i primi segni di decadimento, che possono evidenziarsi a qualsiasi età soprattutto con la comparsa di rughe, cedimenti del derma o alterazioni della forma del volto.
Questi segnali sono legati prevalentemente a fattori esterni e interni. I fattori esterni sono:
- fattori ambientali
- condizioni di vita quotidiana
- tipo di alimentazione
- stress
- elementi climatici (polveri ambientali)
- photoaging
I fattori interni sono dipendenti da
- patrimonio genetico
- caratteristiche chimiche fisiche della cute
- condizioni del microcircolo cutaneo.
L’azione sinergica dei fattori sopra elencati determina sulla cute fenomeni di rilassamento del tessuto, aumento delle rughe medio-profonde, alterazioni degli annessi pilosebacei.
Il trattamento di tali alterazioni con fillers riassorbibili permette di stimolare il derma, migliorando il turnover cellulare in modo da incrementare l’elastina e il collagene, riempiendo le aree depresse, ottimizzando l’incremento dell’acido ialuronico e di altri elementi come i glucosoaminoglicani.
Assieme a ciò è importante combattere la formazione dei radicali liberi, prodotti del metabolismo cellulare che accentuano l’invecchiamento cutaneo (perossido di idrogeno e ione super ossido).
Per contrastare il processo d’invecchiamento cutaneo, la Medicina Estetica ha preparato alcuni materiali, i cosiddetti “dermal filler”, che possono in molti casi dare una rapida risposta nell’immediato e, se eseguiti con regolarità, una buona durata nel tempo.
Con il termine filler (dall’inglese to fill = riempire) si definisce una metodica che consiste nell’iniezione nei tessuti molli, di una o più sostanze, di varia natura, in grado di correggere il volume, allo scopo di ottenere miglioramenti estetici o al fine di trattare alcune affezioni cutanee e/o risolverne o migliorarne gli aspetti clinici-estetici.
Contatta il dott. Umberto Fama specialista in trattamenti con fillers riassorbibili a Roma e Aprilia!
Scegli la data e la sede che preferisci sull’agenda online del dott. Fama e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
La visita di Medicina estetica è gratuita.